25 posti disponibili per infermieri
Presso l'ospedale tedesco “Klinikum Augsburg” di Augusta

Mandaci ora la tua candidatura!

oppure

La nostra offerta per te

In aggiunta ai benefici indicati sopra
Stipendio infermiere

Una retribuzione che cresce a intervalli regolari

a partire dal tuo primo anno di lavoro all’ospedale

Stipendio infermiere

Ottime opportunità di carriera e avanzamento professionale

finanziate dal tuo datore di lavoro

Stipendio infermiere

Un contratto a tempo indeterminato

come infermiere nel tuo campo di competenza (dopo il riconoscimento ufficiale della tua laurea in Germania)

Stipendio infermiere

Consulenza e supporto personale

dal momento della candidatura fino a dopo il trasferimento in Germania

Stipendio infermiere

Una opportunità per conoscere l'ospedale e la regione

per poter toccare il tutto con mano prima di prendere una decisione definitiva

Stipendio infermiere

Corso di lingua gratuito (dai sei ai nove mesi)

offerto da Linguedo prima del trasferimento ad Augusta

Ma soprattutto…

Un viaggio Gratis ad Augusta!

* Per i candidati selezionati

Sei la persona giusta?

Questa opportunità fa al caso tuo se…

Hai una laurea in infermieristica

o ti laurei nel 2018

Vuoi vivere e lavorare in Germania

a lungo termine

Sei determinato a completare

il corso di lingua tedesca

Storie di successo

Quando è arrivata la proposta di lavoro ero al settimo cielo. Attualmente sto frequentando il corso di lingua e mi sta coinvolgendo ogni giorno sempre più. Non potevo desiderare di meglio!

Vincenzo Colaci

Pensavo: "Si tratta dell’ennesima bufala”. Ma sin dal primo colloquio, ho capito che avevo a che fare con un team molto professionale. Mi hanno anche sostenuto quando ho deciso di partire per alcuni mesi in Germania come “au pair” e migliorare così il mio livello di tedesco!

Valeria Rosi di Mauro

Un'organizzazione coi fiocchi, composta da giovani competenti, affidabili, simpatici, che ti seguono in tutto e per tutto! Nell'arco di sei mesi o poco più ho passato la certificazione di tedesco B2, grazie anche al loro insegnamento. Affidatevi a loro e non ve ne pentirete!

Francesca Longhi

Rifarei questa esperienza con Linguedo mille volte perchè dal primo momento non ci hanno mai lasciato soli, trasmettendoci coraggio e sicurezza. Mi sento orgogliosa dei miei progressi e volenterosa di proseguire con impegno nell’apprendimento del tedesco e soprattutto impaziente di iniziare la mia nuova vita a Monaco di Baviera!!

Valentina Fino

Come partecipare

Colloqui di selezione
Hai un CV interessante? Ti inviteremo a un colloquio conoscitivo su Skype, per poi incontrarti di persona, a Roma, a metà Settembre.
Invito ad Augusta
I nostri candidati più promettenti saranno invitati ad Augusta per conoscere l’ospedale e la città GRATUITAMENTE!
Contratto di lavoro
Dopo aver visto la città, riceverai l'offerta di lavoro dall'ospedale. Alla fine del corso di lingua con Linguedo, avrai un posto di lavoro a tempo indeterminato ad Augusta.

L'ospedale

Il policlinico di Augusta cura ogni anno complessivamente 230.000 pazienti con 1.741 posti letto e circa 5.300 dipendenti (2.000 dei quali nel ramo infermieristico). Si tratta infatti di uno dei più grandi ospedali in Germania e continuerà a crescere nel 2019 con l’ampliamento del policlinico universitario.

Troverai maggiori informazioni sulla pagina web del policlinico: https://www.klinikum-augsburg.de/

Perché
Klinikum Augsburg?

Assistenza sanitaria anche per i dipendenti

presso il policlinico di Augusta vengono messi a disposizione dei dipendenti diversi servizi (per esempio numerose offerte per lo sport e il relax, esercizi di compensazione, corsi per smettere di fumare). Inoltre il personale presso i punti medici e nelle farmacie a disposizione si preoccupa del benessere dei collaboratori.

Possibilitè di formazione per tutti

ogni anno vi è un’ampia offerta di corsi di aggiornamento e formazione che comprendono corsi di specializzazione sia teorici che pratici (ad es. gestione delle ferite, gestione del paziente con demenza, cure palliative e altri), ma che affrontano anche temi come il superamento dei conflitti nella vita di tutti i giorni, la cooperazione in team, programmi di rilassamento e molto altro. Questi corsi di aggiornamento sono gratuiti. Inoltre è possibile fare un percorso di specializzazione di due anni in terapia intensiva e anestesia, in terapia e anestesia pediatrica e in oncologia durante l’orario di lavoro. Anche questi corsi vengono finanziati dall’ospedale.

Prospettive di carriera ad ampio raggio

oltre ai percorsi di specializzazione ovviamente vi è l’opzione di sviluppare la propria carriera come caposala e coordinatore. Allo stesso tempo si possono acquisire nuove competenze pratiche, come per esempio in veste di responsabile all’igiene. Vi è anche la possibilità di vedersi promuovere un percorso universitario alternato al lavoro da poter integrare nel proprio piano di lavoro. Qualunque strada si voglia intraprendere: le possibilità sono infinite!

Condizioni favorevoli per famiglie

grazie al nido e all’asilo interni, famiglia e lavoro possono essere conciliati senza problemi, in particolare durante la creazione del piano di lavoro vengono prese in considerazione le esigenze familiari.

La possibilità di essere parte di un policlinico universitario fin dall’inizio

l’ospedale di Augusta diventerà un policlinico universitario nel 2019. Ciò significa che succederanno tante cose nuove e che avrai la possibilità di contribuire attivamente in prima persona.

Opzione 1

Terapia intensiva

Nelle terapie intensive del policlinico di Augusta i pazienti di tutte le specialistiche vengono assistiti sia in modo anestesiologico che conservativo. In questo reparto viene data particolare importanza ad un’introduzione a lavoro a 360 gradi, in quanto gli infermieri hanno una maggiore responsabilità rispetto agli altri reparti. Grazie al suo team colorato dal punto di vista sociale e culturale l’integrazione non è un problema per nessuno.

  • 82 posti letto in 4 reparti, di cui 20 posti letto per la terapia sub-intensiva
  • Rapporto infermiere-paziente di 2:1 in tutti i reparti, ovvero 2 pazienti per ogni infermiere
  • Con l’ampliamento del policlinico universitario cresceranno anche le terapie intensive

Opzione 2

Sala operatoria

In un totale di 24 sale operatorie ogni giorno al policlinico di Augusta vengono conseguite operazioni in tutte le possibili specialistiche. In qualità di ospedale di massima competenza vengono operati anche pazienti politraumatizzati che necessitano di diversi interventi nel corso di un’unica operazione.

  • Durante ogni operazione sono presenti almeno due infermieri (dentro e fuori il campo sterile)
  • Orari di lavoro principalI: 07:30 - 16:00, in capacità ridotta fino alle 20:00; di notte vengono eseguite solo operazioni di emergenza
  • Al momento lavorano 90 infermieri in sala operatoria

Opzione 3

Anestesia

In Germania si fa una differenziazione fra gli infermieri di sala operatoria e di anestesia. Nell’ambito specifico dell’anestesia lavorano attualmente 88 infermieri al policlinico di Augusta. Gli infermieri di anestesia sono responsabili per i seguenti compiti:

  • Cura e supporto nelle esigenze particolari del paziente durante la fase preoperatoria
  • Preparazione del paziente all’anestesia e alla sala risveglio
  • Assistenza nella fase di induzione, mantenimento e risveglio dall’anestesia
  • Assistere e eseguire il medico e le sue istruzioni durante gli interventi terapeutici secondo gli standard vigenti
  • Assistere il paziente nella sala risveglio
  • Riconoscere condizioni di rischio e applicazione delle misure necessarie per salvare la vita del paziente

Opzione 4

Reparti di degenza

Il policlinico di Augusta dispone anche di diversi reparti di degenza per i quali vengono cercati nuovi collaboratori. Per via dell’imminente trasformazione in policlinico universitario in tutti i reparti ci sono molte possibilità di crescita professionale. Allo stesso tempo il policlinico pone particolare attenzione a alla realizzazione di buone condizioni di lavoro per gli infermieri, per esempio attraverso l’assunzione di nuovo personale qualificato (come te!). Nei reparti di degenza la parola chiave sono lavoro interdisciplinare e di squadra! In particolare cercano nei seguenti reparti:

  • Geriatria
  • Medicina generale
  • Medicina interna

La vita ad Augusta

Augusta è la terza città più grande in/della Baviera ed è un importante punto di snodo e di scambio già dai tempi dell’impero romano. Oggi è il centro culturale ed economico più importante di tutta la Svevia.
Augusta in breve:

Uno dei più grandi centri culturali in Baviera grazie ai numerosi musei, teatri e festival, nonché/tra cui il Plärrer di Augusta (il terzo festival popolare più grande in Baviera), il “Brechtfestival”, e, per i giovani, il “Modular-Festival”

Nell’arco di 90 minuti si può sciare sulle alpi e molti fiumi e laghi sono proprio dietro l’angolo

Monaco è la città con la più alta qualità di vita in Germania, ma Augusta è in seconda posizione!

Gli amanti dello sport possono seguire la città di Augusta in due Serie A: con l’FC Augsburg (calcio) e i Panther (hockey sul ghiaccio)

Il corso di lingua

Per questo motivo l'ospedale Klinikum Augsburg collabora con gli esperti di lingua e di risorse umane di Linguedo, che ti porterà al livello B2 di tedesco, richiesto per lavorare come infermiere in Germania.

E il tedesco per lavorare in Germania?

Partecipando al corso di lingua di Linguedo

Imparerai il tedesco in ca. 9 mesi!

Il nostro metodo ti permetterà di apprendere il lessico in maniera divertente ed efficace. Il tuo studio individuale, invece, basato su un sistema che predilige l’utilizzo di dialoghi, migliorerà la tua comprensione orale e della grammatica tedesca. Esercizi sempre diversi, sfide e ripetizioni renderanno lo studio divertente!
Corsi simili hanno normalmente un costo tra i 5.000€ e gli 8.000€. Per tutti gli infermieri che inizieranno a lavorare all'ospedale Klinikum Augsburg il programma è COMPLETAMENTE gratuito!
Guarda il video per scoprire di più sulla struttura del corso:
Il tuo futuro ti sta aspettando
La tua occasione unica in sintesi:
  • Corso di lingua online completamente gratuito
  • Contratto a tempo indeterminato dopo il riconoscimento del titolo di studio in Germania
  • Un salario progressivo e sicuro
  • Un alloggio a prezzi agevolati e molti altri benefit
Scadenza
31.08.18
20
d
20
h
20
m
20
s
Clicca il tasto qui sotto per candidarti adesso!
Candidati ora
I tuoi dati sono confidenziali al 100%
Ancora indeciso/a?
  • +
    Imparare il tedesco mi spaventa, so che è una lingua difficile. Credete che possa farcela?
    È incredibile che tu sia già consapevole della sfida che ti attende, ma non c’è motivo di aver paura. Sarà DIVERTENTE e non sarai MAI solo! Sarai assistito dal tuo tutor linguistico personale che ti seguirà ogni giorno per un’ora, dal lunedì al venerdì. Potrai esercitare la lingua e chiarire qualsiasi dubbio. Se studierai con costanza ogni giorno e riuscirai a motivarti a studiare anche da solo, vedrai i progressi arrivare già in poco tempo. Noi ti accompagneremo lungo tutto il percorso, pronti a sostenerti e a festeggiare i tuoi progressi!
  • +
    Non potrei studiare in una scuola di lingue? Cosa cambia in un corso online?
    Dal momento che i nostri studenti vivono in diverse parti d’Italia, l’esperienza di una normale scuola di lingue non è possibile, e soprattutto non fa parte del programma Linguedo! Abbiamo creato appositamente un programma unico ed efficace, che con i suoi strumenti online ed offline consente ai nostri candidati di studiare comodamente da casa!

    Vogliamo che ti senta a tuo agio per poter iniziare a parlare fin da subito. In una classe tradizionale con molti partecipanti che ascoltano ogni singolo errore, questo non è sempre possibile. Grazie al nostro programma invece, con un corso quotidiano su Skype assieme al tuo tutor e ad altri 1-3 studenti, studierai in un ambiente privato e sicuro, dove conoscerai velocemente gli altri studenti e ti sentirti a tuo agio per partecipare attivamente. Ti daremo inoltre il nostro supporto con strumenti online e offline che velocizzeranno il tuo apprendimento rispetto ad un corso di lingua tradizionale.

    Tutto quello che ti serve è il tempo e la motivazione necessari per fare progressi ogni giorno.
  • +
    E se parlassi già un po’ di tedesco, o lo parlassi fluentemente? Posso candidarmi lo stesso?
    Certo! Indicaci per favore il tuo livello di lingua nel CV. Se non sei sicuro del tuo livello, puoi fare riferimento a questa tabella di autovalutazione http://europass.cedefop.europa.eu/sites/default/files/cefr-en.pdf oppure fare questo test di livello gratuito http://einstufungstest.dw.de/. Se indicherai di avere già delle nozioni di lingua, le verificheremo anche durante il nostro primo colloquio conoscitivo.
  • +
    Come posso capire se sono il candidato ideale?
    Questa opportunità fa al caso tuo se:
    • sei in possesso di una laurea in scienze infermieristiche
    • sei disposto a vivere in Germania e a lavorare a lungo termine presso il Klinikum Augsburg
    • ti impegnerai a portare a termine il corso di lingua tedesca (livello B2) e sarai disposto a studiare quattro ore al giorno (da sei a nove mesi)
    • sei disposto a fare nuove esperienze



    Questa opportunità non fa al caso tuo se:
    • non sei disposto a vivere in un altro Paese a lungo termine
    • non hai il tempo e la motivazione per dedicare quattro ore al giorno al corso di lingua
    • credi che imparare una nuova lingua sia facile e richieda poco sforzo
  • +
    Posso trasferirmi ad Augusta insieme alla mia famiglia?
    Ma certo! Grazie all’accordo di Schengen dell’Unione Europea il tuo partner potrà lavorare in Germania senza dover fare richiesta di un visto lavorativo apposito. I candidati con famiglia sono più che benvenuti. Sfortunatamente, al momento non siamo in grado di organizzare una sistemazione per gruppi numerosi come una famiglia.
  • +
    E se non ho alcuna esperienza lavorativa full-time (neo laureato)?
    Saremo comunque lieti di prendere in esame la tua candidatura se hai fatto un tirocinio o attività di volontariato. Siamo alla ricerca di infermieri con diversi background e gradi di esperienza. I nostri ospedali partner offrono ottime prospettive di formazione e carriera.
  • +
    Al momento non ho un impiego e ho problemi finanziari. Quando inizierò a percepire lo stipendio?
    Una volta conseguito il livello di certificazione B2 in tedesco potrai trasferirti ad Augusta e iniziare a lavorare come assistente infermieristico. Percepirai uno stipendio mensile di 2150 Euro lordi. Quando il governo bavarese avrà terminato le pratiche di riconoscimento dei tuoi titoli di studio, sarai abilitato a lavorare come infermiere. Firmerai un contratto a tempo indeterminato con uno stipendio mensile minimo di 2600 Euro lordi.

    Se hai a disposizione molto tempo libero, ci farebbe piacere se potessi dedicare più di tre ore al giorno allo studio individuale della lingua, in modo da poter fare progressi più velocemente! Il tuo tutor personale adatterà ogni giorno la lezione ai tuoi progressi, così da poter superare l’esame di certificazione B2 quanto prima e iniziare così la tua nuova vita ad Augusta!
  • +
    Ho letto diverse esperienze negative sul lavoro degli infermieri in Germania. Chi mi dice che posso fidarmi?
    Le abbiamo lette anche noi e ci dispiace molto per i colleghi che hanno avuto una brutta esperienza. Ciò che accomuna queste esperienze negative è spesso la rabbia dovuta all’abbandono dell’azienda proprio nella fase più delicata del percorso, ossia l’arrivo in Germania. Una disinformazione iniziale sul posto di lavoro e sul sistema sanitario dove si andrà a lavorare delude le aspettative e non mostra in modo chiaro le opportunità concrete che vengono offerte. Linguedo ti accompagnerà lungo tutto il percorso e non ti lascerà mai solo. Le esperienze positive di chi ha seguito il nostro percorso sono la prova tangibile. Facciamo inoltre della trasparenza un nostro punto di forza. Per noi è tenerti sempre aggiornato sullo stato della tua candidatura, a che punto sei e cosa ancora ti aspetta. Per questo motivo siamo pronti a rispondere a qualsiasi domanda in modo sincero e diretto. Ancora scettico? Non ti chiediamo una prova di fiducia. Prima di accettare l’offerta di lavoro, ti accompagneremo a Monaco e ti daremo la possibilità di vedere con i tuoi occhi la città dove vivrai e l’ospedale in cui lavorerai.
  • +
    E se non riuscissi ad essere ad Augusta per la visita?
    La visita ad Augusta è una parte importante della tua candidatura. Vogliamo permetterti di decidere in modo conscio e consapevole se accettare il lavoro e impegnarti a imparare il tedesco per un periodo di tempo fino a 9 mesi. Per questo motivo vorremmo che incontrassi il personale e vedessi con i tuoi occhi l’ospedale dove lavorerai.

    Sappiamo però che con una famiglia o un lavoro full time talvolta è difficile viaggiare. Se hai una ragione valida per non essere presente, faccelo sapere durante il colloquio conoscitivo su Skype, così da poter trovare delle soluzioni alternative.
  • +
    Vorrei saperne di più sul corso di lingua. Come è strutturata la mia sessione di studio giornaliera?
    Una tipica giornata di studio è strutturata in questo modo:
    • Lessico:
      utilizzerai un software particolare disponibile anche in formato app. In questo modo potrai imparare nuove parole e tenerle sempre a mente. Ti insegneremo anche dei trucchetti di memorizzazione che ti aiuteranno nell’impresa.
    • Dialogo:
      studierai in modo autonomo con un corso basato su dialoghi che ti aiuteranno a sviluppare tutte le competenze necessarie (NON soltanto le conoscenze). Imparerai l’uso corretto della lingua e della grammatica tedesca, ma niente paura, non dovrai imparare complicate nozioni grammaticali.
    • Lezione:
      insieme ad un massimo di altri due partecipanti studierai con un tutor per 60 minuti in videoconferenza su Skype. Avrai l’opportunità di mettere in pratica il tedesco con un metodo particolare e divertente basato sulla conversazione. Il tuo tutor personale sarà inoltre sempre a disposizione per darti supporto durante tutto il percorso. Sarà disponibile ogni giorno per un’ora su Skype, dal lunedì al venerdì.
    • Esercizi:
      ogni giorno avrai dei piccoli esercizi che ti aiuteranno a ripassare e consolidare ciò che hai imparato divertendoti.
  • +
    Avrei altre domande. Come posso contattarvi?
    Siamo sempre lieti di rispondere alle tue domande! I nostri colleghi italiani, Valentina Marri, Andrea Castelletti e Martina Sambusida saranno felici di aiutarti. Scrivi una mail all’indirizzo ciao@linguedo.com o contatta telefonicamente Valentina al numero +390697630267.

Linguedo

Siamo esperti nel campo dell’insegnamento linguistico. Con più di due anni di esperienza, Linguedo utilizza i metodi più efficaci nell’apprendimento e l’insegnamento delle lingue straniere, sviluppati in collaborazione con istituti universitari e attraverso la nostra esperienza sul campo.
Matthias
Fondatore di Linguedo ed esperto di lingue
Dominik
Cofondatore e appassionato delle risorse umane
Andrea
Responsabile candidati e traduttore
Valentina
Responsabile candidati e traduttrice
Siamo sempre lieti di poter rispondere alle tue domande! I nostri colleghi italiani Valentina Marri e Andrea Castelletti saranno felici di parlare con te. Scrivi semplicemente un’e-mail a ciao@linguedo.com

In alternativa puoi chiamare Valentina Marri dalle 14 alle 20 dal lunedì al venerdì al numero +390697630267.
Designed by: Davide Lionetti